Kushiel's Forum

6 - La spada e la promessa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2011, 17:31
Avatar

Inarrestabile Individualità Supervanitosa

Group:
Member
Posts:
13,664
Location:
Darkover

Status:


Grazie alla segnalazione di Drucilla in tag, ho spulciato un po' il web ed ho trovato i titoli dei prossimi due libri della serie di Imriel, libri che andranno a concludere la serie.
Al momento su Wuz.it c'è la scheda di "La spada e la promessa" uscita prevista per febbraio 2012.
Credo che questo sia il 6° libro (anche se non sono sicurissima al 100%). La trama è spoilerosissima XD la metto sotto spoiler:

SPOILER (click to view)
Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D'Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato d'impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata. Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile - una setta segreta ramificata in tutto il mondo - il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre, ma proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l'ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D'Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l'unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai...


Anche se questa in teoria è la trama iniziale del 5° libro^^
 
Web  Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 15/8/2011, 17:07




Oddei... *me perplessa*
Ho letto tutti i libri sino ad ora ma se questa trama è reale è piuttosto deprimente...
 
Top
Phedre&Joscelin
view post Posted on 7/10/2011, 20:43




spero pubblichino presto e la trama sembra un po' banalotta.
Perchè Imriel dovrebbe essere l'unico ad essere immune? E Phedre come si fa ad ingannarla? Mah.. Spero solo che ci sia il lieto fine che si meritano questi personaggi, altrimenti me lo creo il lieto fine ;-)
 
Top
Phèdre NòDelaunay De Montrève
view post Posted on 7/10/2011, 20:57




P&J mi sa che hai sbagliato topic!! questo in teoria esce a febbraio!
 
Top
Phedre&Joscelin
view post Posted on 7/10/2011, 21:58




Non avevo visto le tempistiche della seconda parte, ops! sorry..
spero cmq che non la tirino troppo per le lunghe ;) ma ho scritto qui il post perchè solo con questo titolo la saga sarà terminata e pensavo fosse più adatto. Ri-sorry ;)
 
Top
lypiphera
view post Posted on 28/12/2011, 18:04




non mancherebbe molto giusto?
 
Top
Drucilla
view post Posted on 15/1/2012, 14:44




Ecco la copertina! Speriamo di aver tra poco notizie sulla data di uscita!

Carey_La%252520spada%252520e%252520la%252520promessa

 
Top
6 replies since 12/5/2011, 17:31   526 views
  Share